Educazione Consapevole©

Il percorso educativo di Etologia Consapevole® è un percorso di co-crescita nel quale sono attivamente coinvolti sia il partner umano sia il partner animale, che sono gli unici protagonisti. Non è un corso di addestramento o di obbedienza!

Etologia Consapevole® accompagna il partner umano verso una conoscenza consapevole del linguaggio, della comunicazione, delle modalità espressive ed emotive e del processo di sviluppo comportamentale e psicologico del proprio animale da compagnia.

L’obiettivo è di permettere al binomio di raggiungere una Relazione Consapevole©, ovvero una relazione equilibrata in cui entrambi i partecipanti siano in perfetta armonia all’interno di una rapporto dialogico chiaro e sereno,  dove con "educare" si intende proprio "ex ducere", quindi estrapolare e potenziare le qualità e le competenze specie specifiche.

Chi segue un percorso di Educazione Consapevole© con il proprio animale da compagnia ha l’opportunità di mettersi in gioco e di imparare a comunicare correttamente con il proprio animale da compagnia!