Tre gatti che giocano

La storia di Etologia Consapevole®

Il marchio Etologia Consapevole® nasce nel 2012 e racchiude in sé il lavoro di due sorelle, due professioniste, un'etologa-zooantropologa ed un’etologa , unite dall'amore per la natura, l'ambiente ed il mondo animale.

Etologia Consapevole® è stata creata dalla stretta collaborazione tra la Dott.ssa Emmanuela Diana e la Dott.ssa Ester Diana, per raccogliere in un unico marchio la complessa teoria innovativa studiata dalla Dott.ssa Emmanuela Diana in anni di lavoro e di esperienza sul Comportamento Animale, del cane, del gatto e degli animali di relazione, e condivisa e supportata dalla formazione e preparazione della Dott.ssa Ester Diana.

Sulla base di tale teoria, Etologia Consapevole® in ambito etologico inserisce nel suo approccio olistico il significato di relazione e comunicazione interspecifica tra uomo e animale, non più considerato oggetto di comandi e ricompense: l'animale diventa soggetto di pensieri, ragionamenti, emozioni e azioni, come un “tu” collaborativo nella relazione con il proprio proprietario e con altri esseri umani in generale.

“L'animale è parte attiva nella relazione”

 

Il nostro team

Dott.ssa Emmanuela Diana

Etologa-zooantropologa

Dott.ssa
Ester Diana

Etologa

Sole
Ozzy

Possiamo essere d'aiuto per la risoluzione di problemi di comportamento di qualsiasi animale e in situazioni di difficoltà relazionali attraverso un approccio cognitivo-relazionale secondo il modello di EtologiaConsapevole®.

Possiamo sostenere i proprietari in percorsi educativi e formativi adeguati secondo l'approccio cognitivo-esperienziale di Etologia Consapevole® per raggiungere un adeguato equilibrio comunicativo verso una Relazione Consapevole©

Tibet
Akari
 

© 2021 by Etologia Consapevole®

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon
  • Black YouTube Icon